Come riconoscere un operatore esoterico onesto, serio, valido e affidabile

Studio Esoterico ha una percentuale del 95% circa di casi risolti e si pone tra gli studi di magia con il più alto numero di interventi andati a buon fine e di operatori esoterici seri.

Una piccola guida su come riconoscere operatori esoterici seri, onesti, affidabili e validi e come evitare di incappare in truffe che in questo settore sono all’ordine del giorno. Tieni conto che quanto troverai scritto è frutto di esperienza e opinioni personali, ognuno è quindi libero di valutare le informazioni qui contenute e trarne le sue conclusioni.

1) In magia non esistono in nessun modo soluzioni sicure o garanzie assolute di riuscita. Pertanto regolati di conseguenza ed evita di dare il tuo tempo e il tuo denaro a chi ti promette garanzie di riuscita. Non solo è illegale ma è anche poco onesto a livello umano. Anche se gli interventi della sensitiva Ginevra riescono nella maggior parte dei casi trattati, la magia per quanto potente non sempre permette di ottenere quello che desideriamo e questa è una legge del cosmo alla quale nessuno può sottrarsi.

2) Attenzione ai costi dei materiali. In magia cerimoniale non esistono materiali irreperibili in Italia o costosissimi. I costi accessori di una ritualistica difficilmente superano i 50 euro a intervento. Tutto quello che pagherai in più per i materiali andrà ad arricchire le tasche della persona alla quale ti stai rivolgendo. Se poi consideriamo che buona parte dei maghi in circolazione nemmeno acquista i materiali (perché non opera nessuna ritualistica) allora regalerai i tuoi soldi sapendo già che non riceverai nulla in cambio. Se proprio vuoi spendere quei soldi, devolvili in beneficienza o regalali a qualcuno che ne ha davvero bisogno.

3) Attenzione alle minacce. Chi ti minaccia di sicuro sta cercando di rubarti denaro. La tecnica della paura è un qualcosa di vergognoso. Se non vuoi trovarvi in guai seri, stai alla larga da chi ti minaccia o più furbamente prevede sciagure nel tuo destino o in quello dei tuoi cari. Nessuno ha il potere di prevedere simili avvenimenti. Se fosse così, persone di quel tipo sarebbero probabilmente al servizio di enti governativi e non costantemente in attesa di trovare assistiti disperati.

4) Cerca il più possibile di filtrare le informazioni che ti vengono fornite, con il metodo del raziocigno. Non dimenticare che sei un essere umano, una persona intelligente, che per quanto in difficoltà può sempre ragionare con il proprio cervello. Sarai senz’altro in grado di capire se l’interlocutore ti prende in giro oppure ha parole sincere nei tuoi confronti. Un operatore esoterico serio e onesto è sempre garbato, non si innervosisce quando rifiuti il suo intervento e ti augura di trovare comunque la soluzione al tuo problema.

5) Fai attenzione a quelli che con troppa leggerezza si proclamano operatori esoterici seri, onesti, validi e affidabili. Sebbene esistano persone dotate di particolari capacità, oggi è fin troppo facile improvvisarsi senza fornire uno straccio di prova. Il sensitivo sente, percepisce, avverte ed è empatico verso le altre persone, diversamente da come avviene in situazioni in cui il sensitivo impostore di turno non vede a un palmo dal suo naso. Attenzione quindi in generale a chi vanta poteri soprannaturali. Un operatore serio ama dire la verità al cliente ed esegue l’analisi del suo caso con i mezzi che la magia gli mette a disposizione. Non dimenticare inoltre che esiste la tecnica della lettura a freddo (cold reading) che permette a personaggi scaltri di capire tutto o quasi di chi hanno di fronte senza averlo mai conosciuto.

6) La magia non può niente nel campo della salute. Se hai problemi di salute un sensitivo non può di certo aiutarti. Se hai cara la vita rivolgiti solo ed eslusivamente ai medici. Se invece qualcuno ti ha proposto un intervento esoterico per curare la tua salute, denuncialo immediatamente alle autorità competenti perché quello non è sicuramente un operatore esoterico onesto.