Perché è utile predire il futuro attraverso la divinazione

Studio Esoterico utilizza ha una percentuale del 95% circa di casi risolti e si pone tra gli studi di magia con i metodi per predire il futuro più efficaci e attendibili.

Conoscere in anticipo quali sono le possibili evoluzioni di una situazione e soprattutto le intenzioni degli altri, ad esempio della persona che si ama, aiuta a intervenire per tempo e a comportarsi di conseguenza. In questo modo è possibile far sì che il corso degli eventi e le circostanze volgano a proprio favore, per essere felici con la persona amata o per trarre profitto in qualsiasi altro ambito ad esclusione della salute. Esistono valide tecniche per predire il futuro e ottenere previsioni attendibili, così come metodi di interpretazione decisamente meno efficaci che la sensitiva non adotta e non raccomanda.

Metodi attendibili per prevedere il futuro

L’essere umano tende per natura a nutrire curiosità verso l’ignoto e a interrogarsi sul suo futuro, chiedendosi se sarà felice, se realizzerà i propri obiettivi e via dicendo. La necessità di ottenere risposte su ciò che non è ancora accaduto lo hanno spinto a dare forma e poi a tramandare e utilizzare strumenti divinatori per interpretare il futuro, il più comune dei quali è costituito dalla cartomanzia. Esistono vari tipi di carte, tra i più noti si ricordano le sibille e i tarocchi che vanno letti e interpretati in base alla figura rappresentata. Ogni figura ha molteplici significati ed è possibile comprenderne quello corretto considerando le carte vicine e a seconda che la carta sia dritta o capovolta.

Un altro metodo utilizzato da Ginevra è la divinazione con il pendolino o radioestesia. Il sistema prevede una catenina con un ciondolo in metallo, il quale oscillando indica la risposta alla domanda che è stata posta. Alcuni credono che sia sufficiente munirsi di un pendolo per trovare da soli le risposte alle proprie domande, in realtà la pratica della radioestesia non è affatto banale ed è sempre consigliabile rivolgersi a un professionista per non incorrere in risultati deludenti e risposte sfalsate.

Metodi per predire il futuro meno affidabili

Esistono anche alcuni metodi di divinazione decisamente meno attendibili:

  • CAFFEOMANZIA: di attendibilità piuttosto scarsa, è basata sull’interpretazione dei fondi del caffè e deriva da alcune tradizioni popolari non ben definite
  • TAVOLA OUI-JA: si basa sull’invocazione di entità spiritiche e non è del tutto affidabile, in quanto l’entità intervenuta potrebbe appartenere alla categoria dei cosiddetti spiriti burloni che si prendono gioco del consultante. Questo può accadere anche alla presenza di un medium esperto, il cui intervento non è garanzia che le risposte ottenute siano veritiere
  • CHIROMANZIA: basata sulla lettura delle linee della mano, si ritiene che a differenza della cartomanzia consenta di effettuare previsioni a lungo termine. Ciò non è propriamente esatto, dal momento che non esiste strumento divinatorio che permetta di prevedere il futuro a distanza di anni
  • METODI FAI DA TE: esistono svariati metodi fai da te per predire il futuro, come ad esempio con l’olio o con l’acqua, ma Ginevra ne sconsiglia l’utilizzo in quanto appartengono prevalentemente a pratiche casalinghe fondate su superstizioni popolari e quindi inefficaci

Come prevedere il futuro con la data di nascita

Per fornire una previsione accurata, oltre alla data di nascita, la sensitiva richiede anche il nome, il cognome e una foto. I dati in sé servono a ben poco se l’analisi non viene svolta da un professionista serio e preparato, per predire il futuro in amore sono necessarie esperienza e abilità nella scelta e nell’interpretazione degli strumenti utilizzati. Alcuni operatori sono soliti fare una veloce analisi gratuita, offrendosi di predire il futuro gratis per attirare persone in difficoltà e poi manipolarle con la loro rete di menzogne. Un consulto gratuito di questo tipo è il primo segnale di allarme da considerare attentamente per regolarsi di conseguenza.

E’ sufficiente riflettere sul fatto che un professionista medico non acconsentirebbe mai a provvedere una visita specialistica gratuitamente, né un avvocato accetterebbe di analizzare con cura il tuo caso a fronte di nessun compenso. Un valido professionista di uno studio esoterico o di qualsiasi settore non regala nulla, non ha bisogno di svendere il suo tempo e nemmeno le competenze acquisite in molti anni di lavoro, dedizione e sacrifici. Da questo emerge che predire il futuro seriamente gratis non è possibile, se hai ricevuto un consulto veloce e gratuito significa che si tratta di una consulenza effettuata da una persona improvvisata e non da un professionista. In questi casi l’operatore riferisce a tutti o quasi le stesse cose ed è impreparato qualora debba dare risposta a domande specifiche. Prevedere il futuro con la data di nascita richiede tempo, competenze e preparazione e pertanto predire il futuro con la data di nascita gratis è inverosimile.

Un’analisi approfondita è la base per risolvere con successo un problema

Pensare al proprio futuro può destare preoccupazione: è facile sognare e immaginarlo con la persona amata quando la relazione funziona a meraviglia, meno facile invece è capire cosa fare nel caso in cui la relazione sia in crisi o il partner si sia già allontanato. Per tale motivo è importante scegliere accuratamente il professionista ritenuto più attendibile, una persona esperta anche in potenti legamenti d’amore e alla quale affidare il proprio caso con la consapevolezza di non essersi rivolti al primo che capita.

Appurato che predire il futuro in amore gratis non è possibile, va precisato anche che la divinazione professionale non è un passatempo e nemmeno una pratica da sottovalutare. Esistono persone che, ad ogni dubbio o minimo problema, si rivolgono alla loro cartomante di fiducia per ottenere risposte attraverso una previsione del futuro in amore con le carte napoletane o con altri strumenti. Questo comportamento è sbagliato: non è possibile predire il futuro con i tarocchi troppo spesso, come ad esempio ogni giorno o ogni settimana, se si vuole pensare di ottenere risposte utili a indirizzare al meglio nelle scelte da fare. Il primo fattore da tener presente prima di un consulto è lo stato d’animo del consultante, è necessario che quest’ultimo si trovi in un corretto equilibrio psico-fisico e non manifesti nessun comportamento ansioso o compulsivo. In caso contrario, quanto emerge durante il consulto può essere travisato o generare turbamento nel consultante a causa della sua instabilità emotiva.